BANDO CHIUSO
La Regione Veneto ha approvato un bando per la concessione di contributi economici finalizzati alla rottamazione e all’acquisto di impianti termici alimentati a biomassa, come pellet, legna e cippato.
Il Requisito fondamentale per accedere al contributo è la previa rottamazione di preesistenti impianti termici anch’essi
alimentati a biomasse (pellet di legno, briquettes di legno, cippato di legno e legna da ardere). Non sono pertanto rottamabili, ai fini del
contributo, vecchie caldaie a gasolio, gpl o metano.
La sostituzione e rottamazione deve essere effettuata successivamente alla data di pubblicazione del bando (7 novembre 2014) e comunque entro il 30 aprile 2015.
La sostituzione e rottamazione deve essere effettuata successivamente alla data di pubblicazione del bando (7 novembre 2014) e comunque entro il 30 aprile 2015.
TIPOLOGIA CALDAIE AMMESSE AL CONTRIBUTO - La Misura B del bando indica le tipologie di caldaie ammesse al contributo: "caldaie di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kW, certificate UNI EN 303-5:2012, a basse emissioni ed alta efficienza, alimentate a biomasse combustibili. L'impianto deve essere dotato di un accumulo inerziale":
CHI PUO' CHIEDERE IL CONTRIBUTO - Possono richiedere il contributo i soggetti che siano residenti in Regione Veneto. L’immobile su cui si eseguono i lavori deve essere collocato sul territorio regionale veneto e deve essere classificato come civile abitazione. Possono presentare la domanda:
- privati cittadini proprietari o titolari di diritti reali sull’abitazione ove avviene la dismissione e l’installazione dell’impianto;
- i locatari di abitazioni con contratto di locazione regolarmente registrato;
- gli amministratori condominiali o un proprietario, ove non sia presente l’amministratore, delegato allo scopo da tutti i proprietari coinvolti.
ENTITA' DEL CONTRIBUTO - Il finanziamento massimo erogabile per ogni singolo intervento è pari al 50% della spesa sostenuta, comprensiva di IVA, e comunque l’importo erogato non potrà essere superiore a 5.000 euro per ciascuno degli interventi della Misura B.
TERMINI - Le domande devono essere presentate entro il 10 dicembre. La sostituzione e rottamazione deve essere effettuata successivamente alla data di pubblicazione del bando (7 novembre 2014) e comunque entro il 30 aprile 2015.
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO POST INSTALLAZIONE - Le graduatorie saranno determinate in base all'ordine cronologico di arrivo delle istanze fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie stanziate. Le graduatorie saranno pubblicate entro il 31/12/2014.
Il contributo definitivo sarà determinato a seguito della presentazione entro il 31 maggio 2015 della seguente documentazione:
- copia delle fatture;
- documentazione attestante il rispetto dei requisiti richiesti per i generatori;
- copia dei bonifici;
- dichiarazione che attesti la consegna del vecchio generatore all’ecocentro comunale o alla ditta installatrice o altra documentazione attestante la rottamazione;
- copia della dichiarazione di conformità dell’impianto;
- dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la conformità degli originali alle copie consegnate.
ABITI IN PROVINCIA DI TREVISO O VENEZIA?
HAI UNA VECCHIA CALDAIA A BIOMASSA E VUOI SOSTITUIRLA CON UNA NUOVA ALIMENTATA A LEGNA O PELLET?
E' IL MOMENTO GIUSTO! APPROFITTA DEL CONTRIBUTO (FINO A 5.000€).
LE DOMANDE SCADONO IL 10 DICEMBRE, AFFRETTATI!
RIVOLGITI A ESAENERGIE PER PRESENTARE LA DOMANDA, OTTENERE IL CONTRIBUTO E INSTALLARE LA TUA NUOVA CALDAIA!
COMPILA IL SEGUENTE MODULO
0 commenti:
Posta un commento