giovedì, giugno 11, 2015

Fotovoltaico con accumulo (batterie) a Pordenone, Udine, Treviso o Venezia? Contatta Esaenergie!

Hai sentito parlare degli accumuli (c.d. batterie o storage) da collegare all'impianto fotovoltaico e vorresti ricevere maggiori informazioni su costi, fattibilità e prodotti in commercio? Stai valutando la possibilità di stoccare l'energia prodotta dal tuo impianto durante il giorno per utilizzarla la sera? Sei stanco di scaricare nella rete la maggior parte dell'energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico? Vorresti sapere come fare per ridurre la bolletta?
Contatta Esaenergie Srl, l'azienda di Pordenone che da oltre dieci anni si occupa di energie rinnovabili, studiando le soluzioni più efficaci per il risparmio energetico della propria casa.

FINO AL 9 SETTEMBRE 2015
CONTRIBUTO SPECIALE 50% SU ACCUMULI/BATTERIE!

Esaenergie in questi primi mesi del 2015, vale a dire da quando i sistemi di accumulo hanno ottenuto l'ok definitivo dagli organismi preposti, è stata una delle primissime aziende a livello locale, se non nazionale, ad installare degli impianti fotovoltaici con sistema d'accumulo (batterie o storage) in provincia di Pordenone, Udine, Treviso (Conegliano, Oderzo) e Venezia (Portogruaro). Tali installazioni sono avvenute sia impianti fotovoltaici nuovi che su quelli esistenti (c.d. soluzioni retrofit).
Esistono diversi sistemi d'accumulo: con batterie integrate o meno nel sistema (inverter), con batterie al piombo gel o al litio, con inverter intelligenti in grado di massimizzare l'autoconsumo dell'abitazione, controllare e regolare i carichi dell'abitazione, visualizzare su smartphone e tablet i dati dell'impianto, ecc.

Esaenergie è in grado d'installare vari sistemi d'accumulo: Nedap Power Router, SMA Smart Energy, ABB React, Enersun, Solar Eclypse, ecc.  
Attraverso i sistemi d'accumulo è possibile ottenere diversi vantaggi:

  • Riduzione dell’acquisto di corrente dal gestore di rete (quindi riduzione bolletta elettrica)
  • Aumento della quota di autoconsumo
  • Uso dell’energia fotovoltaica a qualsiasi ora del giorno
  • Coordinamento tra produzione di energia fotovoltaica e consumo domestico

Esaenergie fornisce un servizio completo che, partendo dalla consulenza iniziale e passando per progettazione, installazione ed espletamento degli adempimenti burocratici, prosegue nella fase post-vendita (supporto al cliente ed assistenza)
Grazie al fotovoltaico con batterie (storage) è possibile massimizzare l'autoconsumo della propria abitazione, riducendo ulteriormente il costo della bolletta e rendendosi in questo modo sempre più indipendenti dalla rete. Con le batterie, quindi, si ha la possibilità di non "sprecare" l'energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico durante il giorno (c.d. energia ceduta alla rete) e di utilizzarla la sera, quando l'impianto non produce ma vi è, solitamente, un maggior consumo di elettricità.

ESEMPIO D'INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO (provincia di Pordenone): di seguito un esempio di impianto fotovoltaico da 5kWp con inverter Nedap Power Router e fsistema di batterie Fiamm res 7,2 24V 12XL155:


Se sei interessato a ricevere un preventivo per un impianto fotovoltaico con sistema d'accumulo o vuoi avere maggiori dettagli sui sistemi sopraelencati contatta Esaenergie per un sopralluogo senza impegno. Sapremo consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Compila il form qui sotto o contattaci ai seguenti indirizzi:


ESAENERGIE Srl
Zona ind. Paradiso - Via Roveredo, 1/A 
33170 - Pordenone (PN)
tel. +39 0434.247103   fax +39 0434.248509 
mail:  info[at]esaenergie.com






0 commenti:

Posta un commento

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

CLIMATIZZATORI E SISTEMA EHS