venerdì, agosto 02, 2013

L'ecobonus è legge. Dal 2014 le detrazioni fiscali saranno stabili. Contatta Esaenergie per tutte le informazioni

Con 249 sì e due no, anche il Senato ha dato il via libera alla legge di conversione del DL 63/2013, il Decreto che proroga le detrazioni per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione degli edifici fino al 31/12/2013, introduce il bonus mobili ed elettrodomestici e recepisce la Direttiva ‘Edifici a energia quasi zero’. 

EFFICIENZA ENERGETICA (65%): detrazione d'imposta del 65%, ripartita in 10 anni, per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2013 per la riqualificazione energetica di edifici (vi rientrano, ad esempio le spese per l'installazione di un impianto solare termico o di una caldaia ad alta efficienza); per gli interventi sulle parti comuni dei condomini le detrazioni sono per le spese sostenute fino al 30 giugno 2014.

RISTRUTTURAZIONI (50%): prorogata al 31 dicembre 2013 la scadenza dell'innalzamento delle detrazione IRPEF dal 36 al 50% delle spese per le ristrutturazioni, entro un limite di 96.000 euro (vi rientrano le spese per il fotovoltaico). 

POMPE DI CALORE (65%): sono detraibili anche le spese di sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia e di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore. 

EDIFICI A ENERGIA QUASI ZERO: entro il 31 dicembre 2020 tutti i nuovi edifici dovranno essere a "energia quasi zero"; per gli edifici pubblici, comprese ospedali e scuole, il termine è anticipato al 31 dicembre 2018. Entro giugno 2014 il governo dovrà elaborare un Piano di azione.

STABILIZZAZIONE INCENTIVI: dal 2014 tutti gli incentivi del settore dovrebbero essere stabilizzati (stop alle semplici proroghe): "le misure e gli incentivi selettivi di carattere strutturale" riguarderanno l'efficienza energetica e idrica, il sismico, la messa in sicurezza degli edifici, la depurazione delle acque contaminate da arsenico, la sostituzione delle coperture di amianto negli edifici. La quantità delle detrazioni sarà decisa nelle Legge di Stabilità, che dovràessere approvata entro il 31/12.

Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico, un impianto solare termico, una pompa di calore, se devi sostituire la tua vecchia caldaia o se semplicemente vuoi avere maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali, contatta Esaenergie, azienda di riferimento il NordEst (visualizza i nostri lavori in provincia di Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste, Treviso e Venezia), nel settore delle energie rinnovabili e nel risparmio energetico.

0 commenti:

Posta un commento

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

CLIMATIZZATORI E SISTEMA EHS