Confermate per tutto il 2014 le detrazioni fiscali per fotovoltaico, solare termico, cambio caldaia e interventi di risparmio energetico!
Una bella notizia per tutto il settore delle energie rinnovabili è arrivata con l'approvazione della Legge di Stabilità da parte del governo. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 1° gennaio, infatti, sono state ufficialmente prorogate per tutto il 2014 le detrazioni fiscali per l'installazione di impianti fotovoltaici, solari termici, caldaie e altri interventi di risparmio energetico.
Nel dettaglio, ecco come funzioneranno le detrazioni fiscali per il 2014:
- Detrazione fiscale del 50% per il FOTOVOLTAICO (ricompreso nella categoria "Ristrutturazioni edilizie");
- Detrazione fiscale del 65% per INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO (PANNELLI SOLARI, SOSTITUZIONE CALDAIA, ecc.);
Dal 1° gennaio 2015 le detrazioni passeranno rispettivamente dal 65% al 50% e dal 50% al 40%.
Un ultimo aspetto riguarda l'esclusione degli impianti realizzati su edifici pubblici o aree della p.a. dalla proroga di un anno per l'accesso al quinto conto energia fotovoltaico. Tale proroga resta invece valida per gli impianti già iscritti a registro e per quelli da installare in zone colpite da calamità nel 2012 e 2013.
Se vivi a Pordenone, in provincia di Udine, Gorizia, Trieste, Venezia o Treviso e sei interessato a ricevere maggiori informazioni su detrazioni fiscali e convenienza delle energie rinnovabili, CONTATTA ESAENERGIE.
0 commenti:
Posta un commento