ESAENERGIE - IL BLOG

Esaenergie, azienda di Pordenone, vanta un'esperienza decennale nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari, caldaie e e soluzioni per il risparmio energetico. Esaenergie fornisce segue il cliente passo dopo passo, dalla progettazione, alla redazione delle pratiche, dall'installazione alla successiva assistenza.

ESAENERGIE - FOTOVOLTAICO

Questo è il blog ufficiale di Esaenergie, azienda di Pordenone che progetta e installa impianti fotovoltaici da oltre 10 anni im provincia di Pordenone, Udine e nel Veneto Orientale (Treviso, Conegliano, Oderzo, Portogruaro). Esaenergie è SunPower Premier Partner e collabora con le principali aziende del fotovoltaico.

ESAENERGIE - FOTOVOLTAICO, SOLARE TERMICO, CALDAIE, RISPARMIO ENERGETICO - SEGUICI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITA' DEL SETTORE

Segui tutti i canali di comunicazione di Esaenergie per restare sempre aggiornato su novità e appuntamenti del mondo delle rinnovabili e del risparmio energetico.

ESAENERGIE - LE REALIZZAZIONI

L'esperienza acquisita in oltre 10 anni di attività nei vari settori come il residenziale, l'alberghiero, l'industriale e l'agricolo, permette a Esaenergie di identificare con precisione le esigenze di risparmio energetico e di riconversione degli impianti di ciascuna realtà.

ESAENERGIE - L'AZIENDA

Esaenergie nasce nel 2000 con un obiettivo preciso: mettere in essere tutte le iniziative per la divulgazione, promozione, commercio, installazione ed assistenza per l’utilizzo di massa delle energie rinnovabili.

martedì, maggio 29, 2012

Il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti allo stand di Esaenergie

In occasione della due giorni conclusiva di Terraè - Officina della sostenibilità 2012 (sabato 26 e domenica 27 maggio 2012), il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti ha fatto visita allo stand di Esaenergie allestito in piazza XX settembre. Il primo cittadino si è intrattenuto a lungo con Riccardo Chiarotto sales manager di Esaenergie, manifestando il suo interesse per i prodotti innovativi presentati  dall'azienda. 
Oltre al sindaco, anche i numerosi visitatori della fiera-mercato tenutasi nel cuore pulsante della città, hanno dimostrato grande curiosità per alcuni prodotti, come ad esempio per il rivoluzionario collettore solare con accumulo d'acqua integrato Solcrafte - Pleion (vedi nel dettaglio). 

Il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti allo stand di Esaenergie - Terraè 2012
(credits: pagina Facebook di Terraè, vicenzi-multimedia.com)

venerdì, maggio 25, 2012

Monitoraggio Impianti Fotovoltaici - Nuova sezione nel sito di Esaenergie

Nel sito istituzionale di Esaenergie, area prodotti, è stata inserita la nuova sezione dedicata ai dispositivi per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici. La verifica periodica del funzionamento di un impianto fotovoltaico e della sua producibilità permette di controllare che il piano di rientro dell’investimento stia procedendo regolarmente. Esaenergie fornisce un servizio di manutenzione periodica e preventiva degli impianti fotovoltaici (moduli e inverter). Attraverso una strumentazione specifica, il nostro personale tecnico addestrato è in grado di evidenziare eventuali anomalie in modo da poter intervenire tempestivamente, entro i termini delle garanzie dei prodotti.
Oltre a ciò, se si desidera controllare in tempo reale le prestazioni e la producibilità del proprio impianto fotovoltaico, Esaenergie propone dei dispositivi per il monitoraggio  tra i più moderni ed evoluti. Per visualizzare i dispositivi e le caratteristiche tecniche dei singoli dispositivi, vai alla pagina del sito:


lunedì, maggio 21, 2012

Esaenergie ti invita a Terraè il 26-27 maggio



Esaenergie è lieta di accoglierla alla terza edizione di Terraè sabato 26 e domenica 27 maggio, dalle 9.00 alle 20.00 all’interno del tendone (zona nord-est) allestito in piazza XX Settembre a Pordenone.
Il team di Esaenergie sarà lieto di fornirvi informazioni necessarie per rispondere alle vostre domande riguardanti la tecnologia, le applicazioni e l'installazione dei nostri prodotti.
L’ingresso è gratuito.


Per visualizzare la mappa con la disposizione dei vari stand: clicca qui.

giovedì, maggio 10, 2012

Gli atti del Convegno "Come cambia il Fotovoltaico". Scarica il documento in pdf

Il convegno "Come cambia il fotovoltaico: i nuovi indirizzi del solare fotovoltaico alla luce del Quinto Conto Energia" (vedi approfondimento) ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico. Per coloro i quali hanno partecipato all'evento, ma anche per chi desidera approfondire la tematica - molto attuale - del "Quinto Conto Energia", Esaenergie offre la possibilità di scaricare il file pdf della presentazione a cura dell'ing. Deny Paul Darisi.
Per effettuare il download vai al seguente link:



mercoledì, maggio 09, 2012

Grande successo per il convegno "Come cambia il Fotovoltaico".



Ha riscosso un notevole successo in termini di pubblico e interesse il convegno dal titolo "Come cambia il fotovoltaico: i nuovi indirizzi del solare fotovoltaico alla luce del V Conto Energia" organizzato da Esaenergie nell'ambito di Terraè - Officina della sostenibilità. Presso la Biblioteca civica di Pordenone, l'ing. Deny Paul Darisi ha illustrato al numeroso e attento pubblico presente, le novità e le prospettive del fotovoltaico e delle energie rinnovabili a seguito dei recenti sviluppi normativi. La presentazione è stata dinamica e interattiva, con i partecipanti che hanno dimostrato un vivo interesse per un argomento molto attuale. La sinergia tra Esaenergie e Terraè (kermesse pordenonese che propone l'utilizzo critico delle risorse e l'attenzione per l'ambiente come importanti opportunità per aumentare la qualità del vivere) non finisce qui. Nel weekend del 26-27 maggio, infatti, Esaenergie sarà presente con un proprio stand in piazza XX settembre per illustrare prodotti, realizzazioni e servizi offerti (clicca qui per maggiori info). L'ingresso sarà libero.

Sulla pagina facebook di Esaenergie sono pubblicate le foto della serata: clicca qui.

venerdì, maggio 04, 2012

Terraè 2012....si parte!


E' iniziata la terza edizione di TERRAÈ officina della sostenibilità, evento che da anni in provincia di Pordenone propone l'utilizzo critico delle risorse e l'attenzione per l'ambiente come importanti opportunità per aumentare la qualità del vivere e contribuire ad una migliore gestione del bilancio economico delle famiglie.

Saranno affrontati i temi della salute e del risparmio energetico / sostenibilità in edilizia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, vi aspettiamo numerosi!
Per qualsiasi informazione è possibile scaricare il programma completo presso il Ns. sito

Terraè - "Come cambia il fotovoltaico": convegno a cura di Esaenergie


Appuntamento a Martedì 8 maggio alle ore 21.00. Esaenergie organizza un convegno dal titolo "Come cambia il fotovoltaico: i nuovi indirizzi del solare fotovoltaico alla luce del quinto conto energia". 

L'intervento sarà curato dall'Ing. Deny P. Darisi e si terrà presso la Sala Degan, Biblioteca Civica  in Piazza XX Settembre a Pordenone.


Si sente spesso dire che gli incentivi al fotovoltaico sono terminati. In realtà l’installazione di impianti fotovoltaici continua, favorita dai prezzi sempre più bassi degli impianti e da un sistema di incentivazione nazionale articolato ma efficace. Si avvicina sempre di più la “grid parity”, cioè l’equivalenza tra i prezzi dell’energia prodotta dal solare rispetto a quella prodotta in maniera tradizionale nelle centrali a combustibile fossile.

Cosa offrono mercato e tecnologia nel 2012?


L'ingresso è gratuito
Per maggiori informazioni clica qui.

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI