Il quarto conto energia prevede un premio fisso di 0,05 € al kWh di energia prodotta nel caso di impianti FV installati su edifici che vadano a sostituire le coperture in eternit o comunque contenenti amianto.
Per ricevere il premio del Conto Energia legato alla rimozione della copertura in eternit o contenente amianto, l’intervento deve comportare la rimozione o lo smaltimento della totale superficie di eternit e/o amianto esistente, relativamente alla falda di tetto su cui si intende installare l’impianto fotovoltaico.
Inoltre, occorre inviare al Gestore dei Servizi Energetici (GSE) il certificato di smaltimento dell’eternit e/o amianto rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale (ASL), nonché le fotografie di dettaglio prima e dopo l’intervento. La superficie dell’impianto fotovoltaico può essere inferiore o al massimo pari all’area di eternit e/o amianto. Tale premio è aggiuntivo alla tariffa incentivante ma non è cumulabile con altri premi aggiuntivi (come ad es. quello per il miglioramento dell'efficienza energetica), e non si applica agli impianti fotovoltaici "integrati con caratteristiche innovative" (come ad es. gli impianti che prevedono l'installazione di vetri fotovoltaici).
Esaenergie si occupa con competenza e professionalità di tutto il processo di smaltimento avvalendosi di personale qualificato.
0 commenti:
Posta un commento