sabato, giugno 28, 2014

Ventilazione Meccanica Controllata - Esaenergie presenta Meltem (Isodomus)

Esaenergie, da sempre all'avanguardia nella ricerca di prodotti innovativi nell'ambito del risparmio energetico, è da diversi anni partner della Isodomus Srl. L'azienda di Gais (Bolzano), fondata nel 1980 da Horst Franzelin, è stata la prima in Italia a fornire sistemi di riscaldamento a parete e a soffitto. Negli anni ha accresciuto ulteriormente il proprio know-how, immettendo sul mercato nuovi prodotti basati su tecnologia e design.
Tra i prodotti Isodomus proposti da Esaenergie (Pordenone, via Roveredo 1/A), merita particolare attenzione il Meltem, sistema per la ventilazione meccanica controllata.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATAI sistemi di ventilazione controllata o ventilazione meccanica controllata (VMC) sono impianti che consentono di gestire il ricambio dell'aria di un ambiente con l'esterno. Questo avviene senza l'apertura di finestre o porte, tramite condotte di ventilazione forzata, collegate con gli ambienti interni da aspiratori (per la rimozione dell'aria viziata o inquinata) e da diffusori (per l'immissione di aria nuova) .I sistemi di ventilazione controllata a recupero energetico o EVR (Energy recovery ventilation) consentono in più di recuperare parzialmente l'energia di raffreddamento o riscaldamento che verrebbe persa con un ricambio d'aria semplice (ad esempio aprendo le finestre) 
[fonte: wikipedia]

Attraverso gli apparecchi Meltem proposti da Esaenergie è possibile effettuare la ventilazione dei locali della propria casa, ottenendo un perfetto ricambio dell'aria con espulsione dell'aria viziata e recupero di calore, rispettando nel contempo lo standard degli edifici a basso consumo energetico. 
Ecco alcuni vantaggi del sistema Meltem per la ventilazione meccanica controllata:
  • BENESSERE (grazie all'aria fresca, sana e preriscaldata; i locali ventilati dal Meltem sono ideali per i soggetti allergici);
  • PROTEZIONE DALL'UMIDITÀ (previene la formazione di muffe, salvaguardando la struttura della costruzione);
  • PROTEZIONE ACUSTICA (elevato isolamento acustico, funzionamento estremamente silenzioso);
  • ENERGIA (consumi elettrici molto limitati e risparmio sui costi di riscaldamento).





1 commenti:

Cosa ne pensate della VMC Lossnay VL-100EU5-E di Mitsubishi ??? Quali differenze ci sono con Meltem, oltre a prezzo ??? Meltem oltre 1.000,00 €, Lossnay 300,00 €.

Posta un commento

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

CLIMATIZZATORI E SISTEMA EHS