lunedì, dicembre 15, 2014

Muffa e Umidità in Casa? Scegli la Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

La tua casa presenta problemi di umidità e muffa? Sono comparse delle macchie nere sul soffitto e negli angoli? Hai provato vari rimedi ma nessuno ha risolto in modo definitivo il problema? La ventilazione meccanica controllata con recupero energetico è la soluzione ideale per eliminare alla radice il problema dell'umidità e della muffa.
Il rimedio più semplice in presenza di macchie e umidità sul soffitto è quello di areare le stanze interessate. Il famoso cambiare aria. Questa soluzione, però, presenta delle controindicazioni, soprattutto per chi ha investito denaro per isolare termicamente la propria abitazione (es. cappotto, nuovi serramenti ad alta efficienza energetica, ecc.). L'apertura delle finestre, infatti, comporta una notevole dispersione di calore ed energia.
La ventilazione meccanica controllata (VMC) permette di effettuare una corretta aerazione dei locali evitando la formazione di condensa e muffe. Il tutto senza disperdere il calore delle stanze
VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA SU NUOVI EDIFICI
La Ventilazione Meccanica Controllata con Recupero di Calore consente dunque di gestire in modo automatico i ricambi d’aria nella casa senza per questo né perdere energia e calore  a causa della fuoruscita dell’aria calda dei locali, né avere una persona che più volte al giorno si preoccupi di aprire e chiudere le finestre di casa per garantire la corretta ventilazione degli ambienti.

VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA SU EDIFICI RISTRUTTURATI o ESISTENTI
Nel caso di edifici esistenti, appena ristrutturati è possibile installare dei sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore. Il vantaggio di questi sistemi è quello di essere facilmente installabili e regolati da un’unica centralina che ne gestisce il funzionamento con programmazione personalizzabile.
Il beneficio per i problemi di muffa in casa è notevole, ma occorre installare il sistema più adatto alle proprie necessità (da valutare caso per caso).

VMC MELTEM - ESAENERGIE
Esaenergie è distributore ufficiale dei prodotti Meltem della Isodomus. Sono dei prodotti estremamente qualitativi, tra i più performanti presenti sul mercato. Attraverso gli apparecchi Meltem proposti da Esaenergie è possibile effettuare la ventilazione dei locali della propria casa, ottenendo un perfetto ricambio dell'aria con espulsione dell'aria viziata e recupero di calore, rispettando nel contempo lo standard degli edifici a basso consumo energetico. 
Ecco alcuni vantaggi del sistema Meltem per la ventilazione meccanica controllata:
  • BENESSERE grazie all'aria fresca, sana e preriscaldata; i locali ventilati dal Meltem sono ideali per i soggetti allergici
  • PROTEZIONE DALL'UMIDITA' previene la formazione di muffe, salvaguardando la struttura della costruzione
  • PROTEZIONE ACUSTICA elevato isolamento acustico, funzionamento estremamente silenzioso
  • ENERGIA consumi elettrici molto limitati e risparmio sui costi di riscaldamento

CONTATTACI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI 
SULLA VMC E SUI PRODOTTI MELTEM!




0 commenti:

Posta un commento

I NOSTRI MARCHI

I NOSTRI MARCHI

CLIMATIZZATORI E SISTEMA EHS